Ei-Center EIPASS

L’Istituto Istruzione Superiore “G. Gangale” di Cirò Marina (KR), accreditato come Ei-Center Accademy EIPASS®, ossia come sede d’esame autorizzata al rilascio dei percorsi di certificazione informatica, ha attivato la possibilità di conseguire tutte le certificazioni EIPASS®.
Ei-Center Accademy è il prestigioso profilo riservato a Scuole, Università, Dipartimenti, Enti di ricerca e formazione pubblici e privati riconosciuti da normative regionali o direttamente accreditati dal M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), per la formazione mirata di studenti, docenti, personale amministrativo, personale di segreteria e di soggetti integrati nella struttura scolastica/universitaria/formativa.
EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo.
La certificazione Eipass è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo ed è alternativa alle ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a seguito del D.M. n. 59 del 26 giugno 2008 Prot. 10834, ha riconosciuto che la Certificazione Informatica Eipass è attestato di addestramento professionale ed è rendicontabile nel Bonus Docenti € 500.
I profili di Certificazione EIPASS® conseguibili presso il nostro Istituto e più richiesti per le Pubbliche Amministrazioni, Istituzioni Scolastiche e Università, possono essere consultati al seguente link:
http://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/
 
Informazioni:
Pasquale Federico Luigi Alfieri 
Ispettore; Formatore e Supervisore EIPASS
Cell: 366.999.6160  e-mail: ispettore.alfieri@eipass.com